Gli alunni del "Licini" pronti a diventare operatori volontari dei Beni Culturali Ecclesiastici

È partito lo scorso 22 marzo 2024 il “Corso di formazione per volontari dei Beni Culturali Ecclesiastici” rivolto agli alunni delle classi III del Liceo artistico “Licini”.

Promosso dall’Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Associazione di volontari ASCULUM 2000 e con il patrocinio della Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici delle Marche.

La prima parte del corso avrà carattere teorico e comprende anche una formazione e informazione nei luoghi di lavoro della cultura.

Nella seconda parte del corso è previsto uno stage della durata di 40 ore e si svolgerà nel periodo estivo presso il Museo Diocesano e le chiese di Ascoli Piceno, all’interno dell’iniziativa “Progetto Chiese Aperte – Sulle Vie del Romanico Ascolano”.

Verrà rilasciato un diploma di operatore volontario dei Beni Culturali Ecclesiastici e riconosciuto dalla scuola come attività di PCTO e modulo orientativo.

Ultima revisione il 02-04-2024 da MAURIZIO CALENTI