Obiettivi di Indirizzo "O. Licini"

Obiettivi culturali generali di indirizzo

L’indirizzo Arti figurative forma lo studente attraverso la conoscenza dei linguaggi grafico, pittorico, scultoreo e attraverso l’utilizzo delle diverse tecniche della figurazione bidimensionale e tridimensionale e dei principi della percezione visiva, sia secondo i metodi tradizionali che con le nuove tecnologie multimediali.

L’indirizzo Architettura e ambiente forma lo studente attraverso la conoscenza degli elementi specifici del linguaggio architettonico nei suoi aspetti costruttivi,funzionali ed estetici, e attraverso l’acquisizione di una metodologia progettuale e restituiva (grafica e tridimensionale) anche con le moderne tecnologie informatiche.

L’indirizzo Audiovisivo e multimediale forma lo studente attraverso la conoscenza degli elementi costitutivi dei linguaggi audiovisivi e multimediali, intesi come forme di espressione e di comunicazione proprie del mondo contemporaneo, attraverso la padronanza tecnica dei processi operativi e attraverso la capacitИ di interazione dei linguaggi.

L’indirizzo Grafica forma lo studente attraverso la conoscenza degli elementi costitutivi dei linguaggi grafici e progettuali in funzionedella comunicazione visiva ed editoriale e attraverso la conoscenza delle tecniche grafico-pittoriche e della tecnologia informatica ai fini di una produzione pubblicitaria esteticamente valida e socialmente contestualizzata.

Ultima revisione il 05-07-2021 da pamela arcuti