Consigli di classe

Organo collegiale accluso ai Provvedimenti Delegati sulla scuola

Organo collegiale

Cosa fa

I Consigli di classe sono gli organi collegiali in cui le diverse componenti scolastiche (docenti, genitori e studenti per la scuola secondaria di II grado) si incontrano per pianificare e valutare costantemente l’azione educativa e didattica nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

All’interno di ogni Consiglio di classe sono previste due importanti figure, il coordinatore e il segretario.

Il Consiglio di classe, nella scuola Secondaria II grado, è composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno) da due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti.

Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio.

A.S. 2023/2024 Consigli di classe Liceo Scientifico e Liceo Artistico

Tag pagina: Consigli di classe