Logo IIS

L’Istituto di Istruzione Superiore “A. Orsini – O. Licini” nasce ufficialmente il 01/09/2017 a seguito della fusione dei due Licei, Artistico e Scientifico,  in ragione del dimensionamento scolastico.

I due Licei, già sotto lo stesso Ufficio di Presidenza dal 01/09/2016, si trovano in due sedi ubicate nello stesso quartiere “Luciani” di Ascoli Piceno. Il quartiere è ricco di impianti sportivi (piscina comunale, palestre, campi sportivi e da tennis) ed è ben attrezzato per quanto riguarda negozi, banche, uffici e posti di ristoro. Nel quartiere è presente la maggior parte delle Scuole Secondarie di II Grado del territorio.

Entrambi i Licei sono ben collegati con la città e con il territorio dalla rete dei trasporti pubblici urbani ed extraurbani e da quella ferroviaria. Le due sedi sono dotate di un ampio parcheggio pubblico che permette un agevole raggiungimento dell’edificio anche con i mezzi privati.

Fonte: Scuola in Chiaro

Ultima revisione il 12-07-2023 da MAURIZIO CALENTI