76° anniversario della strage nazi – fascista

Giovedì 3 ottobre 2019,

a partire dalle ore 9 gli studenti delle classi 5°Architettura, 5° A Figurativo del Liceo Artistico e la 4°F del Liceo Scientifico dell’IIS “Orsini – Licini”, accompagnati dalle professoresse Caty Gaspari e Maria Cristina Calvaresi, si sono recati sul pianoro del Colle San Marco per partecipare alla commemorazione per il 76° anniversario della strage nazi – fascista. L’ANPI Provinciale di Ascoli Piceno, tenendo fede al protocollo d’intesa stilato col MIUR, organizza percorsi didattici rivolti agli studenti nell’intento di avvicinare gli studenti al passato del territorio piceno e a quei grandi valori della Democrazia nata dalla Resistenza contro il Nazi – Fascismo. La commemorazione ha visto il ricordo di tante giovani vite spezzate troppo presto in difesa della Libertà.

Video.mp4
Foto.pdf