Auguri della Dirigente Scolastica Pasqua 2022

“La colomba corazzata”, un dipinto di Banksy che raffigura una colomba della pace che indossa un giubbino antiproiettile con un mirino sul petto. Dipinto su una parete all’ingresso della città di Betlemme in Cisgiordania.

page1image42561152

Auguri della Dirigente Scolastica

A tutte le Componenti scolastiche e ai diversi interlocutori del Territorio interessati

Gli oscuri eventi che caratterizzano il nostro travagliato tempo impongono una riflessione
profonda sul senso della vita.

Dallo smarrimento attuale generato dalla malattia, dalla crescente crisi economico/sociale e dalla guerra dovrebbero prendere forma nuove, forti posizioni per percorrere i sentieri del bene e della pace.

Auspico che vi sia la capacità di ogni uomo ma soprattutto di ogni Paese della Terra di  orientare il proprio agire verso atteggiamenti di reciproco rispetto,adottando comportamenti solidali e di concreto, costruttivo confronto  per un’urgente, nuova condizione di pace.

La Pasqua 2022 dovrebbe essere vissuta in forza dell’insopprimibile anelito dell’animo umano di abbandonare le logiche distorte della violenza, della distruzione, della morte e del male. Spero che un alto pensiero etico/morale possa pervadare la vita umana diffondendo i semi per la promozione di un’esistenza più giusta, dignitosa e pacifica. In tal senso la funzione educativa della Scuola riveste una fondamentale importanza.

A tutti voi e ai vostri cari esprimo il mio personale augurio affinché dopo ogni dolore, ostacolo, difficoltà non perdiate mai la speranza di far rifiorire la vita.

Buona Pasqua!

                                                                                   La Dirigente Scolastica      

                                                                                            Nadia Latini  

_______________________________________________________

Ultima revisione il 10-04-2022 da MAURIZIO CALENTI