Centenario della Fondazione dell'Istituto Nazionale del Nastro Azzurro

La classe 4G opz. Scienze applicate del Liceo Scientifico statale "Antonio Orsini", accompagnata dalla professoressa Laura Balestra, ha partecipato ai festeggiamenti per il Centenario della Fondazione dell'Istituto Nazionale del Nastro Azzurro. Durante la cerimonia il Comune di Ascoli Piceno ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto: uno dei simboli più importanti del nostro Paese per ricordare i tanti soldati eroicamente caduti combattendo.
La pergamena è stata simbolicamente consegnata al Generale Rosario Aiosa, Presidente Nazionale del Gruppo Medaglie d'Oro al Valor Militare e insignito della stessa Medaglia d'Oro, dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso di un conflitto a fuoco, in territorio marchigiano, il 18 maggio 1977.
Grazie all'Istituto Nastro Azzurro, un'importante giornata etica e formativa alla presenza degli studenti del Liceo Scientifico "Antonio Orsini" di Ascoli Piceno, ai quali è stata consegnata simbolicamente una copia della Costituzione Italiana.

1

2

3

4

5

Ultima revisione il 28-04-2023 da MAURIZIO CALENTI