Conoscere l'arte del primo e del secondo Novecento

Il progetto nasce con l’intento di intraprendere un percorso di conoscenza dell’arte sia del primo che del secondo Novecento spingendosi fino al contemporaneo cercando connessioni tra la scuola e il museo, quest’ultimo inteso come luogo di apprendimento e di sperimentazione diretta. Una proposta pensata per avvicinare gli alunni ai linguaggi espressivi del contemporaneo attraverso una serie di conferenze tenute sia a scuola che nei luoghi dell’arte. Un’indagine delle poetiche, la manipolazione dei materiali, la sperimentazione di strumenti e supporti differenti diventano occasione per vivere un’esperienza formativa.

Gli interventi vedranno coinvolti i docenti del Liceo Artistico Marino Capretti, Simona Cursale, Marcello Nardoni e Alessandro Zechini.

➡️ Gazzetta di Ascoli

➡️ Cronache Picene