Ex alunni del Liceo Artistico “O. Licini” crescono…

Il Liceo Artistico “O. Licini” è orgoglioso di celebrare il successo di alcuni suoi ex studenti che si sono affermati nel panorama artistico e creativo nazionale e internazionale, dimostrando come la formazione ricevuta abbia saputo stimolare talenti e percorsi originali.

Sofia Ninova, comunanzese, è già a soli 22 anni una figura di rilievo nel mondo digital creative: direttore creativo, artista digitale, esperta in animazioni 3D ed effetti speciali.

Davide Scarpantonio, Art Director e Graphic Designer, docente presso lo IED di Roma e fondatore dello studio d.sign_d.scipline, è autore del progetto Ascolani Indimenticabili, realizzato con l’intelligenza artificiale.

Marta Jane Alesiani, stilista, dopo esperienze con importanti brand a Firenze, Milano e Carpi, ha fondato il proprio marchio con sede a Force, coinvolgendo attivamente gli artigiani locali.

Marco Leoni, illustratore, ha lavorato tra Firenze, Bologna e Ancona, pubblicando numerosi libri e albi illustrati, ricevendo premi e riconoscimenti per la sua produzione artistica.

Questi percorsi testimoniano la capacità del nostro Liceo di formare giovani pronti a esplorare strade diverse, ma unite dalla passione per la creatività.
Gli stessi ex alunni stanno tornando tra i banchi della nostra scuola per raccontare la loro esperienza attraverso conferenze e incontri: un’occasione preziosa di orientamento e ispirazione per i nostri studenti.

Prof. Maurizio Calenti

1

Ultima revisione il 05-11-2025 da MAURIZIO CALENTI