Facciamo la differenza

Nei giorni 18 e 19 Novembre, presso il Liceo Scientifico e il Liceo Artistico di Ascoli Piceno, alla presenza dei rappresentanti di classe dei rispettivi plessi, insieme alla Legambiente di Ascoli Piceno ed alla ditta Ecoinnova, è stato presentato il progetto "Facciamo la differenza".

Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare, educare e coinvolgere l'intera comunità scolastica ad un corretto conferimento con differenziazione dei rifiuti, con l'obiettivo di diminuire o azzerare il rifiuto indifferenziato che andrebbe in discarica.
Differenziare i diversi materiali, oltre a diminuire l'impatto ambientale, contribuisce a promuovere l'Economia Circolare, a prolungare la vita delle nostre discariche, e ad eliminare la plastica presente negli ecosistemi. Tutto ciò si potrà realizzare soltanto con il contributo di tutti gli studenti, dei docenti e del personale ATA. In questo modo l'istituto "Orsini-Licini" compie un ulteriore passo in un percorso già avviato verso il riconoscimento di "Scuola eco-sostenibile".

Ultima revisione il 24-11-2022 da MAURIZIO CALENTI