Fase provinciale di Atletica leggera campestre

Fase provinciale Atletica leggera campestre: buoni risultati per l’I.I.S. “Orsini-Licini”
Martedì 11 febbraio 2025, presso i Campi Agostini di Ascoli Piceno si è tenuta la Fase provinciale di Atletica leggera campestre di tutti gli istituti scolastici di I e II grado della provincia di Ascoli Piceno e Fermo.
La gara è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e dell’ASA Ascoli. Tra le numerose scuole iscritte alla competizione, ha partecipato anche l’I.I.S. “Orsini-Licini”, per il quale sono scesi in campo ragazzi del biennio e triennio del Liceo Scientifico “Antonio Orsini”.
Nella categoria cadetti hanno partecipato Astolfi Piergiorgio (1^D), Pacieri Alessandro e Quartarulli Leonardo (1^B), Scuro Simone (2^H), con un ottimo piazzamento al sesto posto di Astolfi. 
Per la categoria Juniores hanno corso invece Cipollini Davide, Liberi Leonardo, Siquini Isabella e Vitelli Davide della classe 4^D, e Ram Ajmer (4^G). Liberi e Cipollini si sono classificati al secondo e terzo posto della categoria maschile, mentre Ram ha terminato la gara appena fuori dal podio.
Gli studenti hanno dimostrato tutti impegno ed entusiasmo e si sono cimentati nella corsa con spirito sportivo, vivendo un bel momento di condivisione e socialità, con grande soddisfazione del Dipartimento di Scienze Motorie dell’Istituto.

Prof.ssa Cristiana Capretti

1

1

Ultima revisione il 17-02-2025 da MAURIZIO CALENTI