FELLINI FOREVER

1

L'Associazione Culturale "Il Portico di Padre Brown", da 13 anni impegnata sul territorio della città e dell'hinterland piceno nella promozione ed organizzazione di eventi culturali,
ha dato vita ad una serie di manifestazioni per ricordare il grande Maestro del cinema, Federico Fellini, nei 30 anni dalla morte, nel 50° dell'Oscar, nei 50 anni dal film capolavoro "Amarcord".
Il film sarà proiettato sabato 21 ottobre 2023 presso il Liceo Artistico “Osvaldo Licini” - Ascoli Piceno in presenza di Francesca Fabbri Fellini, sua nipote ed erede.
1
Oggi, 21 ottobre, presso il nostro Liceo, abbiamo avuto il piacere di ospitare Federica Fabbri Fellini, nipote di uno dei più grandi registi italiani: Federico Fellini. Lo abbiamo fatto a 30 anni dalla sua scomparsa e a 50 anni dall’uscita di Amarcord, che nel 1975 vinse l’Oscar come miglior film straniero. Dopo la proiezione del film, i ragazzi le hanno posto molte domande e Federica ha colto l’occasione per raccontare di quando Federico entrò per la prima volta al cinema, accompagnato da suo padre, restandone estasiato. Un racconto che ha reso speciale la mattinata. Un grazie a Federica, all’associazione culturale “Il portico di padre Brown” di Ascoli Piceno e in particolare a Pina Traini, Presidente, e a Roberto Tamburri. GRAZIE!
1
2
3
4
5
6
8

Ultima revisione il 27-10-2023 da MAURIZIO CALENTI