"Ferite a morte"

1

Per non rimanere in silenzio, per cambiare direzione, per costruire una comunità basata sul rispetto reciproco e l’ascolto, in primis di se stessi senza dimenticare gli altri. Su queste finalità si muove il percorso di Educazione civica promosso dall’Istituto e volto a contrastare la violenza sulle donne e non solo nella consapevolezza dell’importanza che la scuola riveste nella quotidianità dei nostri ragazzi. 

Raccogliendo l’invito dell’Associazione ANTEAS di Ascoli Piceno e facendo seguito alla proficua collaborazione già avvenuta lo scorso anno nell’ambito della Giornata contro la Violenza sulle donne, l’Istituto ha organizzato una serie di incontri per continuare a sensibilizzare le coscienze dei ragazzi e delle ragazze su questo drammatico fenomeno culturale.

L’11 e 14 dicembre i ragazzi e le ragazze delle classi IV e V incontreranno un’operatrice del Centro Antiviolenza Donna con Te della provincia di Ascoli Piceno. Tale azione di approfondimento e sensibilizzazione proseguirà nei prossimi mesi con il coinvolgimento del CUAV Marche - Centro Uomini Autori di Violenza e con rappresentanti della Polizia di Stato.

Ultima revisione il 14-12-2023 da MAURIZIO CALENTI