Historock 2024

Una serata magnifica, protagonisti anche gli alunni del Liceo Scientifico "A. Orsini" e del Liceo Artistico "O. Licini".

𝐇𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐨𝐜𝐤 alla sua X edizione è diventato ormai l’evento teatrale di fine anno di tutte le scuole superiori di Ascoli. Un evento normale nella tradizione delle high schools americane (e non solo) ma rarissimo in Italia dove il teatro, il musical e l’effetto vivifico del loro linguaggio sui giovani non sono ancora, chissà perché, compresi dalla politica nazionale.
𝐇𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐨𝐜𝐤 è uno show che ho volutamente costruito insieme ai ragazzi che lascio liberi di decidere, di sbagliare e di migliorare di anno in anno, di edizione in edizione. Essi suonano dal vivo, recitano, cantano e ballano con i loro limiti, si occupano di costumi, scenografie e di grafica; mettono in gioco i loro talenti suscitando emozioni e risvegliando passioni troppo spesso sopite dagli schemi della tecnologia moderna.
𝐇𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐨𝐜𝐤 è il loro show; la direzione artistica della Fly e la  regia sono solo esperienza in più che mettiamo in gioco affiancando la loro creatività libera di svilupparsi in tutte le sue forme.

Ultima revisione il 11-05-2024 da CINZIA PETTINELLI