Il cuore dello sport

Martedì 28 Settembre 2021, alle ore 10,30 nella palestra del Liceo Scientifico Statale “A. Orsini” dell’IIS “Orsini-Licini” di Ascoli Piceno ha avuto luogo la premiazione degli studenti della classe IVF del Liceo Scientifico ad Indirizzo sportivo che nell’ambito di una concertazione tra l’Istituto e l’Assessorato allo Sport del Comune di Ascoli Piceno, hanno collaborato nella realizzazione dell’evento “Il cuore dello sport” con lo svolgimento di tante attività Sportive, dal Tennis alla Pallavolo, alla Pallacanestro, alla Ginnastica Artistica, al Rugby, al Pugilato, al Pattinaggio Artistico, al Calcetto.

In questa occasione i ragazzi della 4F dell’indirizzo Sportivo, Tanzi Ambra, Capriotti Simone, D’Annunzio Stefano, Di Simone Delia, Fatone Luca, Kaur Jasnoor, Nicolai Alessandro, Orazi Sole, Sclocchini Aurora, sono stati impegnati in attività di supporto logistico e tecnico nello svolgimento delle attività, grazie anche alle conoscenze acquisite durante il proprio percorso di studi.

Presenti all’incontro l’Assessore allo Sport Nico Stallone, il professore Domenico Chiovini referente del Liceo Sportivo, e la Dirigente Scolastica Nadia Latini che ha espresso il suo plauso per l’iniziativa realizzata ancor prima dell’inizio delle lezioni. Lo sport, ha affermato la Dirigente, rappresenta il volano della ripresa verso un’auspicata normalità seppure in un contesto di ancora attraversato dall’emergenza sanitaria da Covid 19 e dalle sue varianti.  

L’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare la Dirigente Scolastica con una Targa e gli Allievi con una pergamena in ricordo della Manifestazione che costituisce sicura premessa per intraprendere un percorso fondamentale per la crescita didattica e culturale degli Allievi dell’Istituto.

Allegati

FOTO

Ultima revisione il 25-10-2021 da MAURIZIO CALENTI