Il Liceo Artistico “Licini” al Pit Stop
Nella prima settimana del Pit Stop, il Liceo Artistico “Licini” ha offerto agli studenti non solo il potenziamento e il recupero disciplinare, ma anche una serie di attività collaterali che hanno messo in risalto la creatività e il talento degli alunni. Tra queste, sono stati organizzati laboratori di pittura, di serigrafia, di fotografia e un appassionante torneo di calcetto, che hanno coinvolto numerosi ragazzi e ragazze in attività stimolanti e divertenti.
Inoltre, è stato intrapreso un importante lavoro di restauro che ha riguardato alcune parti dei murales dell’istituto, un vero e proprio omaggio alla storia e all’arte della nostra scuola. Questi interventi hanno contribuito a riqualificare e valorizzare gli spazi scolastici, rendendo l’ambiente ancora più accogliente e ricco di ispirazione.
La settimana, intensa e ricca di emozioni, ha visto in prima linea la rappresentante d’istituto, Sofia Galli, che ha coordinato tutte le attività con il suo staff, sempre in continuo confronto con il Collaboratore della Dirigente Scolastica, Prof. Maurizio Calenti. Il lavoro di squadra ha permesso di realizzare un evento di successo, in cui ogni attività ha saputo esprimere il meglio della nostra comunità scolastica.
È stata una settimana che ha messo in luce la passione per l’arte, il gioco e la collaborazione, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale dare spazio alla creatività e al lavoro di gruppo nel percorso formativo degli studenti.
Prof. Maurizio Calenti
Sopra il pannello pittorico destinato al Liceo Scientifico "Orsini".
Ultima revisione il 07-02-2025 da MAURIZIO CALENTI