In ricordo dell’Olocausto

Presso il Liceo Artistico O. Licini il 29/01/2024, la Dottoressa Giuseppina Traini, presidente dell'associazione “Il Portico di Padre Brown”, ha introdotto l’incontro "Ricordare la Shoah con i metodi del DAMS: un'esercitazione di arte, letteratura e museologia", con la partecipazione del vicesindaco di Ascoli Piceno, Giovanni Silvestri. La lezione, magistralmente condotta dal Professor Paolo Coen, ordinario di Museologia presso l'Università di Teramo e preside del corso triennale DAMS di Teramo, ha coinvolto attivamente gli alunni delle classi quarte. L'evento ha fornito un'esperienza partecipativa e profondamente riflessiva, incoraggiando gli studenti a esplorare i testi di autori illustri come Primo Levi, Eddi Jaku, e le opere degli artisti Corrado Cagli e Richard Serra, promuovendo così una riflessione critica e profonda sul ricordo dell'olocausto.

Ultima revisione il 29-01-2024 da MAURIZIO CALENTI