Liceo Scientifico “Orsini” - Educazione alla salute

Mercoledì 8 novembre 2023, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Orsini”, si è tenuto un importante incontro di educazione alla salute con la LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Questo progetto è stato realizzato nell’ambito della campagna nazionale “NASTRO ROSA 2023”, che ha lo scopo di informare e sensibilizzare i giovani sull’importanza della diagnosi precoce del carcinoma mammario e promuovere buone pratiche di prevenzione primaria. 
Gli studenti delle classi 3^B, 3^C, 3^E, 3^G, 4^D, 4^E e 5^C, che hanno partecipato all’incontro, hanno compreso pienamente la grande importanza delle tematiche trattate, mostrando interesse e un ascolto attento; durante l’incontro è stata anche insegnata ai ragazzi la corretta modalità di autopalpazione, fondamentale per favorire l’eventuale diagnosi precoce. 
L’incontro, coordinato dal referente alla salute Prof. Emiliano Martucci, ha visto la collaborazione dell’AST 5 e la partecipazione del Dott. Raffaele Trivisonne, già primario di Oncologia all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.

2

3

Ultima revisione il 10-11-2023 da MAURIZIO CALENTI