Olimpiadi della Matematica

Nei giorni scorsi è stata redatta la classifica provinciale dei Giochi di Archimede 2022; la gara è curata dall'Unione Matematica Italiana e rappresenta la prima fase del progetto Olimpiadi della Matematica, il punto di riferimento nel panorama delle gare matematiche.

Dalla classifica viene effettuata la selezione per la Gara di secondo livello, che vedrà protagonisti i migliori 100 studenti provenienti dagli 8 istituti delle province di Ascoli Piceno e Fermo che hanno partecipato alla gara.

Gli studenti del Liceo Orsini che hanno superato la prima sessione di gare e che sono convocati per l'appuntamento di febbraio sono 53, indicativamente la metà dei partecipanti alla selezione provinciale.

I risultati confermano l'impegno, sia in termini di preparazione che di massiccia partecipazione, che il Liceo Orsini dedica all'iniziativa, ritenendo che lo sviluppo delle abilità di problem-solving possa essere il fulcro della crescita di uno studente che si approccia al mondo della scienza.

Ultima revisione il 19-01-2023 da MAURIZIO CALENTI