Omaggio al paesaggio 2019


Itinerari d'Arte, Natura e Cultura

17-18-19 maggio 2019, Colleiano (AP).

Il 18 maggio gli studenti del Liceo Artistico "O. Licini" parteciperanno con i loro lavori da realizzare e successivamente installare nel territorio di Colleiano, alla manifestazione "Omaggio al Paesaggio", organizzata dal Comune di Roccafluvione. 

Il percorso di studio sviluppato dai giovani artisti si è incentrato sul tema della Metamorfosi: la lettura del testo ovidiano ha offerto lo spunto per affrontare tale tematica e il suo sviluppo nella storia dell'arte e ne ha avuta una concreta realizzazione attraverso le forme e il colore. 
 
Gli studenti non hanno inoltre tralasciato di indagare tematiche ambientali e demografiche di un territorio profondamente modificato nel tempo a causa di numerosi fattori, non ultimo quello del sisma. 
 
Si ringraziano vivamente l'Istituzione Scolastica, i Docenti coinvolti e non ultima l'Amministrazione comunale per l'impegno profuso e l'invito rivolto ai giovani studenti.
 
Vi aspettiamo a Colleiano il 18 maggio con l'invito a partecipare ai numerosi laboratori, atelier, passeggiate in natura previsti all'interno del programma.
 
Partecipate numerosi!!!
locandina_omaggio2019.jpg

Ultima revisione il 06-05-2019 da MAURIZIO CALENTI