Orienta Sport

Il 7 Novembre 2019  presso il Campo Scuola di Ascoli Piceno “Ugo Bracciolani”,  si è svolta la giornata “Orienta Sport”che ha visto coinvolte le classi prime del Liceo Scientifico “A. Orsini” e del Liceo Artistico “O. Licini”, accompagnate dai relativi docenti di Scienze Motorie.

La manifestazione, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale, ha visto coinvolti gli studenti delle classi prime degli Istituti superiori della Città nelle specialità dell’Atletica. Gli studenti si sono cimentati in quattro attività: il lancio del Vortex, il salto in lungo e la corsa sugli 80 m e sui 600 m. Ciascun ragazzo, consigliato dai propri insegnanti, ha partecipato a più prove in base alle proprie capacità. L’attività non ha avuto carattere competitivo, è stata infatti proposta agli studenti per misurarsi e capire quali siano le proprie attitudini al fine di orientarli al meglio nel mondo dello Sport.

L’iniziativa ha riscosso grande successo fra tutti gli studenti permettendo loro di verificare sul campo le proprie capacità. Le classi hanno tenuto un comportamento estremamente corretto creando un affiatamento e un legame trasversale fra tutti i partecipanti nell’ottica di  come lo sport abbia la funzione di legare e di unire i suoi protagonisti al di là della tipologia di scuola e al di là delle capacità di ciascuno.

Foto.pdf

Ultima revisione il 22-11-2019 da MAURIZIO CALENTI