Il contrasto al bullismo attraverso l'arte del liceo "O. Licini"

Gli alunni delle classi terze del Liceo Artistico "O. Licini" hanno partecipato ad un progetto, finanziato dalla Regione Marche e promosso dagli Atenei marchigiani, per lo svolgimento di attività di ricerca e formazione in materia di prevenzione e contrasto al bullismo, al cyberbullismo e ai fenomeni ad esso collegati, attraverso incontri con il team di ricerca dell’UNIMC dell’Osservatorio Interuniversitario sul Bullismo OIBul e con la produzione di elaborati per una campagna di sensibilizzazione.

Il progetto è stato curato dalla prof.ssa Stefania Pierantozzi.

Gli elaborati sono stati utilizzati per realizzare un catalogo e verranno esposti in una mostra che si terrà all'Università di Macerata e nella sede. del Liceo Artistico. Per l'occasione saranno prodotte delle cartoline, sempre realizzate dagli stessi alunni, da distribuire nella regione.

Catalogo.pdf

Ultima revisione il 08-02-2023 da MAURIZIO CALENTI