Pagella d’oro 2024
Nella mattinata dell’11 dicembre 2024, presso il Teatro dell’Aquila di Fermo, si è tenuta la 62^ Edizione della Pagella d'Oro, premio istituito dalla Cassa di Risparmio di Fermo e destinato agli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo.
Tra i 108 premiati, presente anche l’I.I.S. “Orsini-Licini” con due suoi alunni: Nicolas Amadio, della classe 4^C Scientifico e Asia Fiser, 5^G Grafica, accompagnati dalla prof.ssa Laura Marini.
La cerimonia ha visto anche l’intervento del Prof. Emanuele Frontoni su Intelligenza artificiale e creatività umana , che ha fornito molti spunti di riflessione su una tematica attualissima, esortando soprattutto i giovani alla curiosità e allo studio.
I protagonisti dell’evento, i ragazzi, sono poi saliti sul palco accompagnati da insegnanti e dirigenti per ritirare il premio, che riconosce e valorizza il loro merito, dando vita ad un momento particolarmente emozionante.
Prof.ssa Cristiana Capretti
Ultima revisione il 11-12-2024 da MAURIZIO CALENTI