Pagella d’oro 2025

Nella mattinata del 1° dicembre 2025, presso il Teatro dell’Aquila di Fermo, si è tenuta la 63^ Edizione della Pagella d'Oro, premio istituito dalla Cassa di Risparmio di Fermo e destinato agli alunni più meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo. Novità di quest’anno, la presenza delle scuole della provincia di Ancona.

Tra i 113 premiati, presente anche l’I.I.S. “Orsini-Licini” con due suoi alunni: Alessio Piva, della classe 5^C Scientifico e Elisa Ionni, 4^A Architettura e Ambiente del Liceo Artistico, accompagnati dalla prof.ssa Laura Marini, referente per la valorizzazione delle eccellenze dell’Istituto.

La cerimonia ha visto anche la partecipazione dell’ex pallavolista della Nazionale Matteo Piano con un intervento dal titolo Forti con le proprie fragilità, che ha fornito a tutti molti spunti di riflessione.

I protagonisti dell’evento, i ragazzi, sono poi saliti sul palco accompagnati da insegnanti e dirigenti e alla presenza dei loro familiari, per ritirare un premio che riconosce e valorizza il loro merito, dando vita ad un momento particolarmente emozionante.

Porf.sssa Cristiana Capretti

1

manifesto

Ultima revisione il 01-12-2025 da MAURIZIO CALENTI