Progetto LYCEUM CAMPUS

Progetto LYCEUM CAMPUS - moduli EMPOWER YOURSELF 23/24 classi prime

.

Gentili famiglie,

con decreto 11 aprile 2024, prot. n. 72, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha varato il “Piano Estate aa.ss. 2023/2024 e 2024/2025”, avente l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa delle scuole e di consolidare gli apprendimenti attraverso un’ampia gamma  di attività da svolgersi prevalentemente durante il periodo di sospensione delle attività didattiche.

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa ministeriale con il progetto LYCEUM CAMPUS,  che prevede, fra le varie attività, alcuni moduli formativi – intitolati EMPOWER YOURSELF - rivolti  alle studentesse e  agli studenti che frequenteranno le classi prime dei corsi del Liceo Scientifico  e del Liceo Artistico nell’a.s. 2024/2025.

I moduli EMPOWER YOURSELF sono stati progettati con l’obiettivo di facilitare il passaggio al nuovo ciclo d’istruzione, fornire indicazioni relative a un metodo di studio efficace ed appropriato al nuovo percorso e potenziare le competenze di base attraverso attività pluridisciplinari laboratoriali attinenti agli ambiti caratterizzanti i due licei: ambito matematico e umanistico (LS - Liceo Scientifico), ambito artistico e umanistico (LA - Liceo Artistico).

Le attività  previste dai moduli EMPOWER YOURSELF - facoltative - si svolgeranno dal  2 al  6 settembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 nel plesso di Via Faleria per gli studenti del Liceo Scientifico e nel plesso di Via 3 Ottobre per gli studenti del Liceo Artistico.  Esse  saranno realizzati da docenti dell’Istituto appartenenti agli ambiti disciplinari coinvolti.

L’iniziativa LYCEUM CAMPUS per le classi prime si concluderà con un incontro con le famiglie  il giorno 9 settembre:

ore 17:00 presso l’Aula Magna di Via Faleria, 4 per le famiglie del Liceo Scientifico;

ore 18:30  presso l’atrio del Liceo Artistico  in via 3 Ottobre per le famiglie del Liceo Artistico.

Al fine di organizzare efficacemente le diverse attività, le famiglie interessate alla partecipazione alle attività previste dal progetto LYCEUM CAMPUS per le classi prime sono invitate a compilare il modulo di iscrizione raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/MVDUw1NJ8PS2NjbE9 entro e non oltre il giorno 16 luglio 2024.

Si precisa che l’iscrizione impegna lo studente ad una partecipazione effettiva e costante.

Si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Cinzia Pettinelli

Ultima revisione il 08-07-2024 da MAURIZIO CALENTI