Progetto STREET ART: PALLEGGIO SU TELA

Per il secondo anno consecutivo, lo street artist e giocatore di basket Matteo Baruzzo, in arte "Baruz", ha incontrato alcuni studenti del liceo artistico Licini e trascorso con loro una mattinata all'insegna di sport e arte.
Gli alunni della classe 2A del liceo artistico "Licini", dopo aver assistito ad una dimostrazione dell'artista romano, hanno provato loro stessi a dipingere diverse tele adoperando palloni da basket intrisi di colore, tecnica soprannominata appunto "Palleggio su tela".
In un clima di serenità e di scoperta, i ragazzi hanno avuto quindi l'opportunità di acquisire nuovi stimoli, di cimentarsi in nuove tecniche e di dar vita a nuove idee.
Gli studenti sono stati supervisionati dai referenti di progetto professori Gianmarco Ciocca e Alessandro Zechini ed accompagnati dalle professoresse Daniela Giammarini, Donatella Durinzi e Marialaura Ciabattoni.
Si ringraziano anche gli studenti della 3F che hanno preparato e fornito alcuni stencil poi usati per la realizzazione delle opere pittoriche.

Ultima revisione il 12-05-2024 da MAURIZIO CALENTI