Scrittori a scuola

Venerdì 10 marzo 2023, gli studenti del Liceo Artistico “O. Licini”, hanno partecipato all’incontro con la scrittrice Simona Sparaco e in modalità online hanno avuto modo di confrontarsi con il giornalista Massimo Gramellini presso il l'atrio del Liceo Artistico "O. Licini".

Anche quest’anno, seguendo un’ottima prassi ormai consolidata, 85 studenti del Liceo Artistico, sono stati coinvolti con passione ed entusiasmo in una serie di attività nell’ambito del progetto “Scrittori a scuola” che ha permesso agli studenti di confrontarsi apertamente con la scrittura, con le storie e soprattutto con lo scrittore in quanto persona viva e presente nell’incontro interpersonale.

I ragazzi hanno presentato il romanzo della scrittrice Simona Sparaco “La vita in tasca” e quello del giornalista Massimo Gramellini “ Prima che tu venga al mondo”.

Il progetto ha visto la partecipazione di tutti gli indirizzi del Liceo che hanno collaborato alla realizzazione dell’incontro. Elaborati grafico-pittorici e multimediali, attinenti ai romanzi letti e analizzati, realizzati dagli studenti, sono stati donati agli autori dei romanzi.

Il progetto è curato dalle prof.sse Maria Grazia Bottaro e Serena Di Martino, con la partecipazione dei docenti di indirizzo.

Sparaco Rinascita.pdf

Foto Sparaco.pdf