Assicurazione "A. Orsini - O. Licini"
Assicurazione Alunni e Personale
L’Assicurazione copre gli infortuni, i rischi connessi all’attività di scienze motorie e alle altre attività scolastiche contemplate nel PTOF (svolte all’interno del Liceo o fuori sede, in orario curriculare e non), autorizzate e/o organizzate dalla Scuola in regime di autonomia. Sono da intendersi compresi:
- viaggi/stage/soggiorni vari in Italia o all’estero;
- attività di PCTO ex Alternanza Scuola-lavoro;
- visite guidate/uscite nel territorio;
- tragitto da casa a scuola e viceversa, effettuato a piedi o con mezzi ordinari di locomozione, nei limiti di tempo di 1 ora prima dell’inizio delle lezioni e 1 ora dopo il termine delle lezioni.
La denuncia (dichiarazione) del sinistro dovrà essere presentata in Segreteria Didattica tempestivamente e dovrà essere accompagnata, pena l’improcedibilità, dall’originale o da copia conforme del referto di Pronto Soccorso.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Orsini-Licini” stipula ogni anno un contratto di Assicurazione con una Compagnia, destinata a tutti gli studenti che contribuiscono al pagamento della quota all’atto della loro iscrizione e al Personale pagante.
L’Istituto provvederà alla trasmissione della stessa all’INAIL (in presenza certificazione con prognosi superiori a gg. 3 e all’Assicurazione (entro i termini fissati dalla compagnia).
Ultima modifica il 04-11-2021 da PATRIZIA CIUCCI