Costituzione e fragilità della democrazia

1

Tre lezioni e un convegno sulla fragilità della democrazia: è questo il contenuto di un progetto portato avanti dall’ISML di Ascoli Piceno, dalle Università di Teramo e di Macerata e dall’IIS “Orsini-Licini” di Ascoli Pieno. Le lezioni saranno dedicate a tre problemi fondamentali del nostro tempo e al rapporto con la democrazia: la crisi climatica, le migrazioni, la guerra. Il progetto si chiuderà con un convegno che si terrà il 26 gennaio presso l’Auditorium Emilio Neroni della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Il progetto è curato dal prof. Maurizio Calenti, esso coinvolge tutte le classi del triennio del Liceo Artistico “Osvaldo Licini” - Ascoli Piceno e la V A del Liceo Scientifico "A. Orsini"- Ascoli Piceno.
.
Mercoledì 24 aprile 2024 verrà inaugurata la mostra con gli elaborati artistici realizzati dagli studenti del triennio del liceo artistico “O. Licini” presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno.
.
La partecipazione alle iniziative è riconosciuta come credito scolastico, come programma di Educazione civica e come modulo orientativo.
La locandina è stata realizzata da Marina Stella Damiani della classe V Grafica (Liceo artistico).
1

Ultima revisione il 23-04-2024 da MAURIZIO CALENTI